Stamani presso l’istituto Pirandello di Cerda è stato donato un premio a una bambina speciale di 9 anni ipovedente. Tale iniziativa promossa da Cgil Palermo e Movimento Apostolico Ciechi per favorire l’inclusione degli studenti con disabilità visiva, con la consegna del premio “Antonio Munoz”, volta a promuovere la qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica degli studenti con disabilità visiva.
L’iniziativa è promossa dal Movimento Apostolico Ciechi (Mac) in collaborazione con il dipartimento disabilità e il dipartimento delle politiche territoriali e sociosanitarie della Cgil Palermo.
L’importo del premio è di 300 euro ed Alysea ha deciso di donarlo alla sua scuola, in accordo con la sua famiglia e la maestra Cirri è stata realizzata una targa-ricordo in memoria della maestra Claudia Mesi, che tanto lavorava per le pari opportunità e per l’inclusione dei bambini speciali. Grazie al gesto di Alysea, la maestra Claudia avrà un posto speciale nella memoria di tutti gli alunni che l’hanno conosciuta.