CerdaCronaca

Cerda: Il Premio “Antonio Munoz” consegnato ad una bambina di 9 anni ipovedente

L’importo del premio, 300 euro, è stato consegnato ad Alysea Muscarella che ha deciso di donarlo alla sua scuola

Stamani presso l’istituto Pirandello di Cerda è stato donato un premio a una bambina speciale di 9 anni ipovedente. Tale iniziativa promossa da Cgil Palermo e Movimento Apostolico Ciechi per favorire l’inclusione degli studenti con disabilità visiva, con la consegna del premio “Antonio Munoz”, volta a promuovere la  qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica degli studenti con disabilità visiva.

L’iniziativa è promossa dal Movimento Apostolico Ciechi (Mac) in collaborazione con il dipartimento disabilità e il dipartimento delle politiche territoriali e sociosanitarie della Cgil Palermo.

L’importo del premio è di 300 euro ed Alysea ha deciso di donarlo alla sua scuola, in accordo con la sua famiglia e la maestra Cirri è stata realizzata una targa-ricordo in memoria della maestra Claudia Mesi, che tanto lavorava per le pari opportunità e per l’inclusione dei bambini speciali. Grazie al gesto di Alysea, la maestra Claudia avrà un posto speciale nella memoria di tutti gli alunni che l’hanno conosciuta.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio