Caos aerei: Oltre 200 passeggeri Siciliani bloccati a Creta
Wizzair ha garantito soltanto un cambio di volo dopo tre giorni e senza la certezza di poter partire
Un gruppo di Siciliani, composto da circa 200 passeggeri, è rimasto bloccato a Creta dopo che è stato annullato il volo Wizzair di domenica notte delle ore 00:40 da Heraklion a Catania.
La cancellazione è stata annunciata tramite monitore a mezzanotte e né il personale Wizzair né quello dell’aeroporto ha fornito indicazioni e assistenza di nessun tipo ai passeggeri. Nonostante le numerose proteste il personale si è barricato nei propri uffici evitando di interloquire con i rappresentanti dei passeggeri e inoltre ha richiesto l’intervento della polizia per allontanarli.
Dopo una notte in aeroporto, in cui bambini e anziani hanno dovuto riposare a terra, tutti i passeggeri hanno provveduto a loro spese a un alloggio in attesa e nella speranza di poter partire la notte di mercoledì e poter rientrare nelle loro case dopo giorni di odissea. Molte persone hanno avuto difficoltà economiche nell’ affrontare le spese di soggiorno o per un volo alternativo eccessivamente costoso.
Wizzair ha garantito soltanto un cambio di volo dopo tre giorni e senza la certezza di poter partire poiché il personale paventa un eventuale overbooking.