Un malore improvviso ed un bimbo di cinque anni si accascia a terra senza dare segni di vita. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri che hanno prestato i primi soccorsi al piccolo praticandogli il massaggio cardiaco.
I Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese che si trovavano lì in servizio di ordine pubblico per i festeggiamenti, si sono accorti che stava succedendo qualcosa.
Immediatamente, facendosi spazio tra la gente, si accorgono della gravità della situazione. A terra c’era un bambino. In pochi minuti infatti, una tranquilla serata di divertimento alle giostre si è trasformata in un incubo per una mamma e il suo bambino. Senza pensare, in un attimo il Carabiniere attua le manovre di primo soccorso e, dopo pochi minuti il piccolo inizia a respirare.
Chiamata la centrale operativa e il 118, per recuperare tempo prezioso, i militari organizzano insieme ad un cittadino presente sul posto, il trasporto del bimbo con la madre presso l’ospedale di Termini Imerese. Scortati dalla gazzella dell’Arma che a sirene spiegate si è fatta largo nella trafficata serata, il bimbo arriva in ospedale.