Termini Imerese: Sport e Solidarietà, emozionante cerimonia alla Lega del Filo D’oro
La Societa sportiva ciclistica Termitana, Himera Bike, contribuisce all'acquisto di una giostra per i residenti del centro
Alle 10.00 di questa mattina, presso la sede termitana della Lega del Filo d’Oro, si e’ celebrata la cerimonia di consegna dell’assegno di 1.800 euro da parte dell’ ASD Himera Bike, come contributo per l’acquisto di una speciale giostra installata all’esterno dei locali della sede.
La somma è stata raccolta grazie all’evento 1^ Gara Solidale “Il cerchio che unisce – 4 ore del Lago”, particolare gara ciclistica, specialità MTB, organizzata dalla società dilettantistica Himera Bike presso la diga Rosamarina di Caccamo, durante la stagione agonistica appena passata. Un evento sportivo “che certamente si ripeterà anche quest’anno – ha dichiarato il Presidente dell’associazione sportiva termitana, Antonino Dilisi – perché lo sport deve essere anche un movimento di solidarietà e di aggregazione sociale per scopi benefici, come quello che la nostra società sportiva ha, con grande impegno e coinvolgimento emotivo, realizzato a favore dei residenti della comunità della Lega del Filo D’oro.”
Presente anche il Presidente dell’ Ente di Promozione Sportivo CSI (Centro Sportivo Italiano) , Maurizio Pulizzi, il quale ha spiegato di avere sposato subito l’iniziativa proposta dalla Società Sportiva Termitana, e di aver contribuito, come Ente, a nome di tutti i tesserati nazionali del CSI. A consegnare, simbolicamente, l’assegno al Direttore del Centro Gino Madonia, tutto il consiglio direttivo della società sportiva al completo, composto da Anna Musciotto, Maurizio Mantegna e Federico Messina.Hanno presenziato alla cerimonia il Comandate del XI°REPARTO MOBILE Cassandra Gianpaolo ed il presidente del Lions Club Host cittadino Debora Sansone.





