Televideo Himera nasce verso la fine degli anni 90 da un gruppo di ragazzi che si diverte a fare video per hobby. Con l’avvento dei social network nasce il Canale Youtube con associata Pagina Facebook. Da Gennaio 2018 estende gli strumenti d’accesso alle informazioni sul territorio ai propri cittadini tramite la messa on-line del nuovo Sito Web capace di soddisfare tutte le curiosità e necessità.

Televideo Himera offre svariate categorie di selezione news, senza dimenticare lo sguardo alle News Italia e dal Mondo, con Rubriche d’autore, interviste ed un maggiore spazio di contatto con la redazione da parte dell’utente per idee o segnalazioni, l’attenzione mirata ad eventi e meteo di zona ed il tutto senza dimenticare la propria attività primaria tramite le pagine social, il tutto accessibile da computer, SmartTV, smartphone e tablet senza limitazioni di sorta ed in qualsiasi momento o luogo.

Un portale, pensato dalla redazione locale e dallo stesso team che nel tempo ha saputo cogliere le necessità dei propri utenti tramite i canali social, capace di proporsi come una finestra d’informazione d’accesso intuitivo a tutto quello che concerne la vita del territorio: un punto in comune tra chi le novità le scrive e chi le vive quotidianamente, anche all’estero col pensiero rivolta alla propria terra.

AMMINISTRAZIONE

Giuseppe Preiti

EDITORE, IDEATORE E FONDATORE DEL SITO – 44 anni, responsabile tecnico, cameraman e montatore audio video. Vive a Termini Imerese.

   Facebook   Youtube  Mail  Instagram   Twitter   Articoli 


Francesca Giunta

SOCIO FONDATORE / DIRETTORE RESPONSABILE – Dr.ssa Francesca Giunta 40 anni, di Termini Imerese. Giornalista iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, è corrispondente del quotidiano “Giornale di Sicilia”. Docente presso l’Università UniGalileo: Professore Ordinario di Giornalismo Investigativo e Giornalismo ad informazione Medica. Direttore di Centro Studi Giornalismo Investigativo e Professore Ordinario di Neurocriminologia Clinica e Psicopatologia Forense presso l’Università Unigalileo. Addetto stampa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e presso la Presidenza della Commissione Parlamentare Nazionale Antimafia. Ha lavorato come support staff nella Segreteria Organizzativa per la Conferenza Mondiale delle Nazioni Unite sul Crimine Organizzato. Nell’ambito dell’informazione medica è direttore in diversi giornali online e in web TV.

   Facebook   Mail  Articoli 

REDAZIONE / COLLABORATORI

Giuseppe Di Carlo |

Giuseppe Di Carlo

21 anni, diplomato presso Liceo delle Scienze Umane, studente universitario in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Vive a Cerda.


    Facebook   Mail   Articoli 

Alessandro Bafumo |

Alessandro Bafumo

44 anni, Perito Commerciale, Consulente alla Cultura presso il Comune di Trabia. Vive a Palermo.


    Facebook   Mail   Articoli 

Marzia Genoves |

Marzia Genovese

43 anni, perito informatico, ex speaker di Radiopanorama e Radio In 102 Palermo, Segretaria Archeoclub onlus Himera, Imprenditrice. Vive a Trabia.


    Facebook   Mail   Articoli 

Lorenzo Catalano |

Lorenzo Catalano

28 anni, insegnante di religione, laureato in Scienze Religiose e specializzato in Pedagogia e Didattica presso la Pontificia Facoltà di Palermo. Vive a Montemaggiore Belsito.


    Facebook   Mail   Articoli 

Placido Alaimo |

Placido Alaimo

FOTOGRAFO E ASSISTENTE TECNICO – 61 anni, ex operaio Fiat. Vive a Termini Imerese.


    Facebook   Mail

WEBMASTER

Antonino Surdi Chiappone

WEBMASTER / GRAPHIC & WEB DESIGNER – 52 anni di Termini Imerese. Ex Guardia Giurata, Fotografo amatoriale e Webmaster. Si occupa della parte Tecnica e Grafica del sito nonchè la sua manutenzione. Ha realizzato Siti Web tra cui (Sicilplay.it, Servizifree.it, Androidati.it di cui è anche il Fondatore), Centrorisarcimenti.com e Televideohimera.it.

   Facebook   Youtube  Mail  Instagram   500px   Flickr   Sito Web 

Entra anche tu a far parte del nostro Staff

Sei un giornalista professionista e vuoi collaborare con noi? Contattaci , Sei un aspirante giornalista? Vuoi crescere in un ambiente giovane e che ti possa dare opportunità serie di lavoro futuro? Contattaci. Stiamo cercando aspiranti giornalisti/e per redazione di articoli e contenuti di Cronaca, Attualità, Cultura, Sport, Spettacolo, ecc

  Contattaci    Per saperne di più    Scrivici su Whatsapp al 393.5438962