CERDA (Pa) – Il Sindaco Geraci fa il punto sulla mobilitazione dei cerdesi, raccolti oltre duecento lotti con medicine, cibo e beni di prima necessità.
“Ancora una volta di fronte a un’emergenza gigantesca, come la guerra in Ucraina, il nostro territorio sta dimostrando grande generosità, sia per la raccolta materiali, sia per l’accoglienza che a breve ci vedrá coinvolti”. Lo ha detto il Sindaco di Cerda, Salvatore Geraci, in una diretta streaming a ridosso della partenza di un tir verso la sede del Consolato Polacco a Palermo e grazie a dei corridoi umanitari arriveranno ai tanti cittadini ucraini provati dalla terribile e ingiusta guerra.
Si ringraziano tutti i cittadini cerdesi, le associazioni e le attività commerciali per la grande generosità, il Comitato di San Giuseppe per aver messo a disposizione la sede per il Centro Raccolta ed infine la Consigliera Francesca Liberti per avere gestito in maniera egregia la macchina organizzativa.
“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. (Madre Teresa di Calcutta).