SportTrabia

Alla maratona di New York Giuseppe Morando, 37 anni, odontoiatra di Trabia

Vanta il primato di partecipazione alle sette più importanti maratone al mondo

La sua è la passione dei veri sportivi che pur non facendolo per mestiere amano le sfide mettendosi in gioco. Morando infatti, ha già partecipato alle maratone più importanti al mondo.

Qualche settimana fa è stato a New York dove ha coronato il suo sogno, correre tra le strade di Manhattan, parallele al fiume Hudson, dove in gara c’erano cinquantamila partecipanti. “È stato  emozionante – racconta Giuseppe Morando – partire dal ponte del Verrazzano ed attraversare i cinque quartieri di New York, fino al Central Park, icona newyorkese. Poi, il risultato sportivo in questi eventi non conta, se arriva bene ma, il solo partecipare per un runner è qualcosa di indescrivibile”.

Giuseppe Morando infatti, ha tagliato il traguardo nella posizione 17509 su 52703 partecipanti  con un tempo di 4h:09′:07″, ottimo risultato questo, per un runner amatore. Ma di maratone oramai è un veterano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Nel 2014 a Roma ha gareggiato nella più partecipata corsa d’Italia con oltre 18 mila podisti. Poi Venezia, Parigi nel 2016 con oltre 65 mila partecipanti, Milano, Atene nel 2017 e Londra nel 2018.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio