Cerda: ASD Giuseppe Macina, vittoria di cuore e di…testa
I ragazzi di Mister Lazzara scesi in campo con un segno rosso in viso per dire no alla violenza sulle donne disputano una grande gara sotto un diluvio inclemente e su un campo proibitivo. Decide il colpo di testa del bomber Morreale al 90’
Ieri, sabato 26 novembre grandissima vittoria di carattere per i nostri ragazzi dell’asd “Cerda Giuseppe Macina”che prima della partita hanno dato un segnale di Solidarietà contro la Violenza sulle Donne.
Dopo un primo tempo sofferto (Rigore sbagliato da uno dei migliori in campo A.Lanza e gol sbagliato di Pensato con la palla che si ferma sulla linea per condizioni Meteo e del Campo pessime). Il secondo tempo é tutt’altra storia, una partita molto difficile complici anche gli avversari che hanno disputato una gara di carattere, la nostra voglia di fare risultato ha vinto su tutto. Nei minuti finale arriva la zampata di testa di Andrea Morreale che scatena l’esultanza dei nostri ragazzi. Teniamo i piedi per terra e andiamo avanti partita dopo partita perché il nostro obbiettivo è divertirci e fare gruppo.
“Ci aspettavamo una gara difficile. Non è mai facile giocare in un campo al limite della praticabilità. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo e con il cuore e con la grinta che ci contraddistingue siamo stati premiati meritatamente – dichiara Johnny Macina – Contento per i ragazzi perché è stata la vittoria del gruppo. Adesso testa alla prossima”.
Sull’iniziativa in occasione della giornata contro la violenza sulle donne: “Anche piccoli gesti del genere possono contribuire a solidarizzare e fare riflettere su problematiche così delicate e di grande rilevanza sociale. Continueremo ad attivarci per dare il nostro contributo anche per altre tematiche”.