Cerda, al via la raccolta differenziata porta a porta
Coloro che abbandoneranno i rifiuti sul suolo pubblico verranno multati con una sanzione amministrativa di un valore minimo di € 25 ad un massimo di 500
Cerda, dopo un periodo di prova, (avvenuto qualche anno fa) si appresta nuovamente al riciclaggio della spazzatura a partire da Lunedì 19 febbraio. L’amministrazione comunale ha fatto pervenire una brochure, dove poter consultare i giorni, gli orari e le modalità di conferimento, insieme ad una guida che comprende le varie categorie di umido, carta e cartone e indifferenziato.
“Io mi sono sempre speso per la raccolta dei rifiuti differenziati – afferma il sindaco di Cerda, Giuseppe Ognibene – Lunedì parte il servizio porta porta e sono convinto che i cerdesi siano capaci di arrivare a ottimi livelli nel giro di qualche mese. Con la diminuzione anche del costo del servizio”.
Differenziare è indispensabile per evitare che i costi di smaltimento diventino più alti e per trasformare gli scarti in nuove risorse. Coloro che abbandoneranno i rifiuti sul suolo pubblico, specie nelle zone periferiche verranno multati con una sanzione amministrativa di un valore minimo di € 25 ad un massimo di 500.