Con prot. n. 1308 del 31-10-2022 l’Assessore Lanza Carmelo, ha rassegnato le proprie dimissioni; e con determina Sindacale n. 568 R.G. del 30.01.2023 è avvenuto un avvicendamento nella giunta comunale della città di Cerda. Il Sindaco On. Salvatore Geraci con delibera di Giunta n. 6 ha revocato l’incarico all’assessore Carmelo Lanza.
Al suo posto è stata nominata Francesca Liberti con delega ai: LAVORI PUBBLICI – URBANISTICA – PATRIMONIO. In particolare la delega comprende le seguenti materie: Lavori pubblici, Espropriazioni ed appalti, Urbanistica, Edilizia privata e pubblica residenziale, Edilizia Scolastica, Pianificazione del territorio, Gestione delle acque e dei rifiuti, Riqualificazione e recupero centri storici, Manutenzione patrimonio comunale. Servizi Cimiteriali, Verde Pubblico e Arredo Urbano continuerà a far parte del Consiglio comunale.
“Sono molto entusiasta del ruolo che ricopro – dichiara Liberti – ringrazio il sindaco O.le Salvatore Geraci per avermi dato questo incarico e spero di ricoprirlo nel miglior modo possibile, di esserne all’altezza e di operare per il bene dei cittadini e di Cerda”.