CerdaCronacaCuriositàEventiNews

Cerda celebra la Giornata Internazionale della Donna con l’evento “Universo Donna”

Un appuntamento per celebrare il valore e il ruolo delle donne nella società

L’8 marzo 2025, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la cittadina di Cerda si prepara a celebrare l’importanza e il valore delle donne con la terza edizione dell’evento “Universo Donna”. L’iniziativa si terrà presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata di Cerda e vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo civile, militare, giuridico e sportivo.

La serata avrà inizio alle 18:30 con la Santa Messa, seguita alle 19:00 dal seminario “Universo Donna”, durante il quale interverranno:

• Giada Rizzo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento

• Anna Maria Amoroso, sociologa e membro del Lions Club Termini Imerese

• Cinzia Lucia Di Vita, consigliera del C.O.A. di Termini Imerese

• Francesca Caronna, docente di greco presso il Liceo Classico di Termini Imerese

• Martina Aguglia, calciatrice del Palermo Calcio

Uno dei momenti più attesi dell’evento sarà l’assegnazione del riconoscimento “Il valore di una donna”,che quest’anno sarà conferito a Maria Ludovica Salerno, assistente revisore legale e vincitrice del Premio America Giovani della Fondazione Italia USA.

L’evento aderisce inoltre alla campagna di raccolta fondi Bentornata Gardensia a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Turistico-Culturale Cerda Accanto con il presidente Francesco Cappadonia; , in collaborazione con la parrocchia  di Cerda, don Domenico Bartolone; Fables , Cruciano Runfola. I promotori dell’evento – tra cui il presidente de La Nuova Compagnia ETS, Salvatore Imburgia, e i rappresentanti delle associazioni coinvolte – sottolineano l’importanza di celebrare il ruolo delle donne nella società e promuovere la parità di genere.

Un appuntamento per tutta la comunità, per riflettere sull’importanza del contributo femminile in ogni ambito della vita sociale e professionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio