
“In cammino con Gesù” è stato lo slogan che domenica 29 ottobre ha dato il via all’anno catechistico 2023/2024 nella Parrocchia Maria Ss Immacolata di Cerda. È stata una bella occasione di incontro fraterno iniziato con la celebrazione della Santa Messa, che ha visto la partecipazione e la presentazione alla comunità di un gran numero di ragazzi, dai più piccoli ai futuri cresimandi, con la benedizione dei partecipanti alla catechesi: educatori e ragazzi accompagnati dai loro genitori.
Per sperimentare come sia “bello e gioioso stare insieme come fratelli” consapevoli che la comunità è il luogo dove tutti siamo chiamati a vivere in fraternità nella gioia dei figli di Dio come afferma padre Domenico Bartolone .
Come ci ricorda il Papa nella lettera “Antiquum Ministerium“, non dobbiamo limitiarci a semplici incontri o attività quando ci rivolgiamo ai nostri giovani. Piuttosto, cerchiamo di contagiare il loro spirito attraverso una testimonianza gioiosa del nostro amore per il Signore. La nostra chiamata è una missione per conto di Dio e della sua Chiesa,per “annunciare che Cristo è Via ,Verità e Vita” .
I gruppi di catechesi e le catechiste
Spirito Santo – Santa Panzeca e Maria Di Marco
Santa Bernadette – Donatella Messina
Cuore Immacolato di Maria -Marilicia Rizzo
San Francesco Marto – Maria Messina
Beato Carlo Acutis – Lucia Biondolillo ed Elena Dionisi
San Francesco Neri – Angela Fusco,Rossella Di Blasi ed Elena Nasca
San Giuseppe – Giusy Cirri
San Giovanni Bosco – Francesca Geraci, Tania Egiziana, Rosa Maria Ognibene e Rosita Cicero
Gesù Misericordioso – Marianna Cicero e Francesca Castagna
Santa Gemma Galgani – Tanina Lanza, Lucia Cicero e Antonella Fullone
San Francesco D’Assisi – Cinzia Spinuzza e Tanina Giuliano
San Giovanni Paolo II – Giusy Cirri
Beato Pino Puglisi – Tanina Lanza , Lucia Cicero e Antonella Fullone.