Si è tenuta oggi la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico dei plessi scolastici “Luigi Pirandello”, e Stenio sez. ITEE e Liceo delle Scienze Umane di Cerda alla presenza del questore di Palermo Leopoldo Laricchia. Tale evento è stato promosso da Don Massimiliano Purpura, cappellano della Polizia di Stato.
Alla cerimonia erano presenti il vicequestore del Commissariato di Polizia di Termini Imerese, Pitarresi; il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerda Luigi Ardizzone, il vicesindaco Giuseppe Amodeo; la Dirigente dello Stenio Maria Bellavia e il Preside del Pirandello, Antonino La Mendola e l’Ispettore capo della Polizia Municipale Pietro Bulfamante.
È stata una occasione, unica e propizia, per gli studenti poter dialogare e porre delle domande su varie tematiche come la legalità, la memoria, il sacrificio, in particolare le figure di don Pino Puglisi, del beato Livatino per il loro operato contro la mafia e il beato Carlo Acutis.