
L’incontro informativo “INDIPENDENTE…MENTE” è dedicato ai genitori, per affrontare l’attuale tematica legata alle “dipendenze”.
L’vento è stato un’occasione importante per la realizzazione di una concreta alleanza educativa con le famiglie del territorio, con le Istituzioni e le realtà associative allo scopo di fornire informazioni utili a monitorare e prevenire i fenomeni legati alle “dipendenze” ed ai rischi connessi.
L’incontro si è tenuto lo scorso lunedì.
Questi i relatori che hanno affrontato il dibattito con le famiglie: Valentina Chinnici, presidente nazionale del CIDI (Centro di iniziativa democratica insegnanti) e deputata della regione siciliana; Marco Guccione, presidente dell’Associazione “Jonas Palermo”. A coordinare le attività invece, la professoressa Provvidenza Pedone, referente per l’educazione civica. Era presente tra le autorità civili e militari anche, il dirigente scolastico, Salvatore Vento.
L’Istituto Luigi Pirandello di Cerda vanta il riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito di Scuola Virtuosa nella lotta al bullismo e cyberbullismo.