50 anni, mezzo secolo di vita. Un traguardo ma anche un nuovo punto di partenza. La classe del 1969 di Cerda è riuscita a ritrovarsi, a riabbracciarsi e festeggiare l’evento creato durante tutto l’anno.
“Grazie ai social siamo riusciti a tenerci in contatto, ad organizzarci ma anche a rintracciare chi mancava all’appello – affermano le organizzatrici – E’ stato un momento importante per tutti noi, una occasione nella quale abbiamo potuto condividere vecchi ricordi da ragazzi trascorsi per le strade e le piazze del nostre amato paese ma, anche, condividere le gioie e le esperienze del presente”.
Ricordi che hanno anche portato i neo 50enni a commemorare gli amici persi durante questo tragitto di vita, “è stato il momento più toccante perché ci ha messo dinanzi al tempo che passa inesorabilmente” -a ttraverso la visita al cimitero, avvenuta sabato mattina. I cinquantenni si sono ritrovati Domenica 29 dicembre nella Chiesa Maria Ss dei Miracoli, per la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Giorgio Scimeca.
Tra i festeggiati anche il Primo cittadino della città di Cerda, Salvatore Geraci. Dopo la Celebrazione Eucaristica il gruppo di amici si è recato in un noto locale del comprensorio per festeggiare il “compleanno” e rinforzare un’amicizia che dura ormai da mezzo secolo.