CerdaCronacaNewsReligione

Cerda: la parrocchia Maria Ss Immacolata vince il premio don Giovanni Brugnani – parrocchie inclusive

La parrocchia Maria Ss. Immacolata in Cerda vince il premio don Giovanni Brugnani - parrocchie inclusive

La parrocchia Maria Ss Immacolata in Cerda è risultata tra le vincitrici dell’edizione 2023 del Premio don Giovanni Brugnani, promosso dal Movimento Apostolico Ciechi classificandosi al primo posto, riguardante la catechesi inclusiva.

Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o con altra disabilità. Il Movimento Apostolico Ciechi è un’associazione di fedeli laici, ciechi e vedenti, per il servizio all’uomo, alle persone associate, alle comunità ecclesiali e alle comunità civili nell’essere segno e fermento di comunità ospitali, accoglienti e aperte alle differenze

Le catechiste Framcesca Castagna e Rosita Cicero nell’evangelizzare le giovani generazioni attenzionano particolarmente l’inclusione tra i giovani della catechesi.Difatti sono state usate differenti metodologie che hanno cercato di declinare il messaggio evangelico a tutti i bisogni speciali dei bambini role- play, uso di immagini, tavolo dei simboli, animazione della S. Messa domenicale, drammatizzazione, uso del Braille, attività ludiche ed esperienze sul territorio.

Domani, domenica 5 maggio 2024 durante la Celebrazione delle ore 11 avverrà la consegna del Premio Brugnani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio