CerdaCronacaEventiNews

Cerda: Premiazione “Festival Culturale Ciao… MariAnna!”

“Essere ed Esserci” Emozioni e cultura al Festival “Ciao… MariAnna!

Si è svolta in un clima di intensa partecipazione la cerimonia di premiazione del Festival Culturale “Ciao… MariAnna!”, appuntamento dedicato alla promozione della cultura, della memoria e dell’impegno umano e sociale.Tema centrale dell’edizione è stato “Essere ed Esserci”, un invito profondo a riflettere sul significato autentico della presenza nella vita della comunità: esserci con sensibilità, responsabilità e partecipazione concreta.La manifestazione ha visto alternarsi momenti di riflessione culturale, testimonianze, interventi artistici e la consegna dei riconoscimenti ai protagonisti che, attraverso il proprio percorso umano e professionale, rappresentano esempi di impegno e dedizione.“Essere ed Esserci” non è stato soltanto il titolo della serata, ma un vero messaggio rivolto alla società contemporanea: vivere la cultura non come semplice presenza formale, ma come partecipazione attiva e consapevole.

Tra i momenti più significativi della manifestazione, la presentazione del libro “Due Settimane” di Massimiliano Vitrano, che ha offerto al pubblico spunti di riflessione e coinvolgimento emotivo attraverso il racconto e la condivisione di esperienze, pensieri e vissuti capaci di parlare direttamente alla dimensione umana dell’esistenza.

Per la Sezione Grafica sono state ammesse le opere di:

  • Jada Jang
  • Elena Wu
  • Carolina Perdichizzi
  • Jacqueline Adria Polizzi
  • Emanuela Rizzo

Nella Sezione Estemporanea fino a 14 anni hanno partecipato:

  • Carolina Perdichizzi
  • Jacqueline Adria Polizzi
  • Isabel Dioguardi
  • Emanuela Rizzo
  • Emma Cicero
  • Salvatore Migliore
  • Francesco Migliore
  • Andrea Calanni
  • Giulietta  Nasca

Presente anche la Sezione Instawalk, con:

  • Umberto Agostino
  • Brigida Di Leonardo

Per l’Arte Letteraria, categoria giovani, è stata presentata l’opera “Seduta accanto” di Federica Facella, mentre nella categoria adulti hanno ricevuto apprezzamenti:

  • “Incontro tra strade” di Giusi Quaglino, da Milano
  • “Vorrei… ma non posso” di Enzo Di Gaetano

La giuria ha evidenziato, in particolare, l’originalità delle opere, l’impatto scenografico e il forte messaggio trasmesso dai lavori presentati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i Cookies tecnici e di terze parti per assicurarti di ottenere una esperienza di utilizzo ottimale nel nostro sito. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll,...) comporta l'accettazione dei coockie. LEGGI INFORMATIVA

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi