CerdaCronacaEventi

Cerda: Inaugurata la nuova sede della Polizia Municipale

L'edificio si trova nella via Roma al civico numero 133

È stata inaugurata ieri, Domenica 24 Ottobre 2021, la nuova sede del Comando di Polizia Municipale del Comune di Cerda, sita in Via Roma 133.

“Dagli annali dello storico Ing. Parisi Agostino – afferma il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Biondolillorisulta che lo stabile negli anni ha avuto diverse destinazioni d’uso: dagli anni più remoti, fino al 1930 venne usato come Municipio; nel 1955 venne demolito e ricostruito e usato come sede dei Medici e dal 1964 venne usato come sede dell’edificio scolastico “Alessandro Manzoni”.

I locali di via Roma 133 comprendono non solo i locali della Polizia Municipale, ma anche la sede della democrazia ovvero l’Aula Consiliare dove si riunisce il Consiglio Comunale, locali impreziositi da una mostra permanente di un illustre cittadino cerdese Carlo Rao.

“Bisogna avere a cuore le sorti di un Bene pubblico – afferma il Sindaco Geracicome se fosse proprietà personale, proprio perché essendo un bene di Pubblica utilità è di tutti e bisogna che tutti i cittadini, siano capaci, di prendersene cura e favorire lo scambio interpersonale volto al Bene Comune, utile alla collettività”.

È stata l’occasione, seppur nei limiti della pandemia, di un ritorno a quelle abitudini di convivialità tra concittadini. Presenti alla inaugurazione diversi sindaci che si sono susseguiti nel tempo: Agostino Parisi, Mario Cappadonia, Andrea Mendola e Giuseppe Ognibene; presente il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerda, il comandante in seconda Puglia; e il giornalista cerdese Michele La Tona.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio