CerdaCronaca

Cerda: La Polfer al Pirandello grazie al progetto “Train…to be cool”

Due agenti della polizia ferroviaria di Termini Imerese hanno incontrato gli alunni delle scuole primarie per diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria tra i più giovani

Si è svolto presso l’istituto comprensivo Luigi Pirandello l’incontro con la Polizia Ferroviaria di Termini Imerese,promosso dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Tra gli obiettivi del progetto emergono l’educazione alla legalità, la sensibilizzazione dei giovani ad un uso corretto dei mezzi ferroviari, per la incolumità propria e altrui, e lo sviluppo della consapevolezza dei pericoli e delle insidie che un luogo, apparentemente sicuro come lo scalo ferroviario, può nascondere.

Il progetto è stato curato dalla referente prof.ssa Pedone Provvidenza. L’attività è inserita nella programmazione di educazione civica che ha visto impegnati gli studenti di quarta e quinta della primaria e la secondaria di primo grado, incontri della durata complessiva di 8 ore circa.

Si ringrazia il Dirigente scolastico prof. Antonio Mario La Mendola per aver promosso l’iniziativa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio