Termini Im. - EventiTermini Imerese

Concorso “Giallo piccante”: Un termitano tra i cinque finalisti

Il Concorso è organizzato dall’Accademia Del Peperoncino in collaborazione con “Il Giallo Mondadori”

Sono cinque i finalisti del Concorso “Giallo piccante”, organizzato dall’Accademia del peperoncino in collaborazione con “Il Giallo Mondadori”, che ha visto una partecipazione oltre ogni aspettativa, come quantità e soprattutto qualità dei racconti pervenuti.

I cinque autori che si contenderanno la vittoria sono: Giorgio Lupo di Termini Imerese col racconto “I buoni vicini”; Marzia Musmeci di Roma con “Il respiro del diavolo”; Giorgia Primavera di Massa con “Habanoir”; Giuseppe Passarino di Cosenza con “Un filo sottilissimo”; Diego Matteucci di Codigoro in provincia di Ferrara con “Nella stanza”.

I cinque finalisti saranno ospiti del Peperoncino festival che ha luogo a Diamante dall’11 al 15 settembre. Nel corso della manifestazione sarà reso noto il nome del vincitore dalla giuria presieduta da Franco Forte, direttore editoriale de “Il Giallo Mondadori”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

La premiazione avrà luogo domenica 15 settembre a Diamante sul palco di piazza Municipio. I brani più importanti saranno drammatizzati dall’attore Gianni Pellegrino e il racconto premiato sarà pubblicato nella collana “Il Giallo Mondadori”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio