SiciliaTermini Im. – SportTermini Imerese

Termini Imerese: Cosimo Tripi è campione Italiano Assoluto di Jujitsu

Il trentottenne ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità Ne Waza

Nella foto il lottatore Termitano Cosimo Tripi

A salire sul podio ottenendo il titolo Italiano Assoluto, categoria 94kg, è stato Cosimo Tripi. Il trentottenne di Termini Imerese ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità Ne Waza e l’argento Fighting system.

“Sono soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi i quali, – ha detto il Maestro Luigi Sanfilippodopo molteplici ed estenuanti allenamenti hanno preso parte a questa competizione, la più importante e difficile a livello nazionale conquistando il Titolo di Campione Italiano Assoluto. Il lavoro tecnico-agonistico svolto da me e dal Maestro Vutera Vincenzo – ha continuato Sanfilippo- ha fatto sì che anche gli Atleti più piccoli della Budokan hanno potuto gustare il sapore della vittoria, che ci auguriamo sia l’inizio di una lunga serie di successi”.

“Molti – ha concluso Vutera- sono i progetti della Fijlkam per il jujitsu e con l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto 2019, per la prima volta in Sicilia, la nostra Regione ha dato prova di grande organizzazione e Spettacolo Sportivo”.

La finale si è svolta al Palaghiaccio di Catania.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Il Fighting System è il Ju Jitsu nella forma agonistica. È’ una disciplina completa in quanto durante le diverse fasi del combattimento i due atleti possono utilizzare ATEMI (calci e pugni) e tecniche di proiezione o leve. Con il Fighting System si può assaporare il Ju Jitsu non come difesa personale ma, con le finalità del combattimento sportivo. Il Fighting System è un combattimento che si svolge sul tatami tra due atleti che indossano il judogi, protezioni paratibia, guanti e paradenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio