Sicilia: Crescono i casi di Coronavirus a Caccamo
Il trend dei contagi in città è di nuovo in aumento, nelle ultime ore si sono registrati 14 nuovi casi positivi e 10 guarigioni. I positivi sono 32 di cui 2 ricoverati
“Il virus ricomincia a correre anche all’interno del territorio di Caccamo, – scrive in una nota il Primo Cittadino Nicasio Di Cola – come è noto, nella giornata di Lunedì 21 Marzo, un membro del personale ATA in servizio presso la Scuola dell’Infanzia di via Roma è risultato positivo al tampone rapido. Appresa la notizia dal Dirigente Scolastico, nella giornata di ieri ho disposto che venisse effettuato tempestivamente un intervento di sanificazione dell’intero istituto”.
“Comprendo lo stato di preoccupazione in cui si trovano i genitori e il personale scolastico coinvolto. Mi complimento con l’istituzione scolastica che in maniera pronta e solerte, sentito il parere del Dipartimento di Prevenzione di Termini Imerese, ha agito seguendo scrupolosamente il protocollo anti-covid per garantire il contenimento dei contagi. Da nonno, non posso che inviare un caloroso abbraccio ai bambini e alle loro famiglie, manifestando la mia sincera vicinanza, augurando loro di superare presto questo momento e di tornare presto alla normalità”.
“Purtroppo – continua il Sindaco – il trend dei contagi nella nostra città è di nuovo in aumento, ho voluto approfondire alcune situazioni, prima di darne notizia, per avere il quadro della situazione più chiaro e delineato possibile. Nelle ultime ore si sono registrati 14 nuovi casi positivi e 10 guarigioni, per cui i nostri concittadini positivi sono 32 di cui 2 ricoverati“.
“Visto il momento particolarmente delicato, dobbiamo prestare particolare attenzione ai nostri comportamenti. All’insorgenza di qualsiasi sintomo riconducibile al Covid, occorre chiamare il proprio medico curante e rimanere a casa fino a quando non sarà accertata la causa della sintomatologia in atto. Ricordo che i nostri migliori alleati sono: Prudenza, attenzione, mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani“.