Si sono aggiudicati la vittoria al concorso di pizza a squadre. Il team “Mascialai” composto da Giuseppe Licciardi, (Baglio del Falco di Cefalú) Michele Orlando (Natura in tavola di Castellana Sicula) e Giovanni Rafti (Fellini di Ribera) si sono presentati al campionato del mondo di pizza a squadre che si è svolto a Palermo nell’ambito dell’evento “Expocook”.
A mettere insieme il gruppo è stato Daniele Todaro. I tre pizzaioli si sono conosciuti qualche mese fa a Casa Sanremo dove erano i protagonisti indiscussi delle migliori sfornate di pizze. Da lì, è nata da subito una forte intesa professionale oltre, che una splendida amicizia che li ha portati oggi ad unirsi formando un’unica squadra e vincendo così, uno dei titoli più importanti nel mondo della pizza.
Questa, la pizza che Giuseppe Licciardi ha presentato ai giudici. Non è la solita pizza ma, una pizza che racchiude i sapori di una volta. Tra gli ingredienti troviamo infatti, a “frittedda” (composto di fave, piselli e carciofi), la ricotta di pecora, il finocchietto selvatico, pomodori secchi e le acciughe.