Elezione Rappresentanti d’Istituto dei Genitori – Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda
Partecipa alle elezioni dei rappresentanti dei genitori per contribuire attivamente alla vita scolastica dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda.
L’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda annuncia l’avvio delle elezioni per i rappresentanti dei genitori nel Consiglio d’Istituto per l’anno scolastico in corso. Questo importante momento democratico rappresenta un’occasione preziosa per tutti i genitori di partecipare attivamente alla vita della scuola e di contribuire con le proprie idee e proposte al miglioramento continuo dell’Istituto.
Si voterà domenica 24 novembre dalle 8:00 alle 12:00 e lunedì 25 novembre dalle 8:00 alle 13:00.
Lista n.1 – Costruiamo insieme il futuro dei nostri figli
Puoi esprimere fino a 2 voti per la stessa lista:
- Cascio Regina
- Castiglia Angela
- Grillo Giuseppe
- Nicosia Maria Carmen
- Polizzi Maria Antonietta
- Sunseri Salvatore
“Noi, un gruppo di genitori -dichiarano – abbiamo deciso di unire le nostre forze e di candidarci al consiglio d’istituto. È un vostro diritto votare perché potete esprimere ciò in cui credete e farlo valere; è un vostro dovere perché insieme si costruisce il domani della
scuola senza lasciare nessuno indietro”.
Possono votare entrambi i genitori
Lista n.2 – Scuola – Famiglia:un ponte da rafforzare
- Muscarella Rosaria
- Fusco Angela
- Dionisi Elena
- Indovina Aura
- Lo Bello Clotilde
- Cicero Rosaria Angela
- La lista “SCUOLA-FAMIGLIA: UN PONTE DA FORTIFICARE” sarà contrassegnata dal numero 2 Il ruolo del consiglio d’istituto è solo UNO: i genitori che ne fanno parte sono il PONTE che collega la scuola alle famiglie e viceversa;sono PORTAVOCI delle esigenze dei bambini e dei ragazzi e quindi di tutte le famiglie. Questa squadra sarà sempre a vostra disposizione per un confronto e accogliere proposte,come già avviene da anni, a servizio dell’intero Istituto Comprensivo Luigi Pirandello, collaborando con i docenti,ds e personale ATA. Il ponte va rafforzato sempre più con un unico obiettivo: IL BENE DEI NOSTRI FIGLI!!
Le votazioni si svolgeranno il 24 novembre dalle 8:00 alle 12:00 e il 25 novembre dalle 8:00 alle 13:00.
Ruolo del Consiglio d’Istituto
Il Consiglio d’Istituto è l’organo collegiale più rappresentativo della scuola, in cui dirigenti, docenti, personale ATA, studenti (nel caso delle scuole superiori) e genitori collaborano per la gestione delle principali questioni scolastiche.
Essere rappresentanti dei genitori non è solo un impegno, ma un’opportunità per avere voce in capitolo nelle decisioni che riguardano il futuro educativo dei nostri figli. La collaborazione tra scuola e famiglie è il pilastro fondamentale per garantire un ambiente scolastico sereno, inclusivo e stimolante per tutti gli studenti.
Si invitano dunque tutti i genitori a partecipare attivamente a questo processo, sia candidandosi che esercitando il proprio diritto di voto. Insieme possiamo rendere l’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda una scuola sempre più vicina alle esigenze delle famiglie e degli studenti.
La scuola è una comunità: partecipa, vota, proponi!