Viabilità: Finanziati dalla Regione Sicilia i lavori della SP6 Baucina-Trabia
L’intervento riguarda l'asse viario che da Baucina porta a Trabia, passando per il bivio che porta a Ciminna e a Ventimiglia di Sicilia
La SP6 che collega Baucina a Trabia sarà assestata grazie ai 4 milioni e 30O mila euro finanziati dalla Regione Sicilia per rifare la strada provinciale piena di buche e avvallamenti.
L’intervento riguarda l’asse viario che da Baucina porta a Trabia, passando per il bivio che porta a Ciminna e a Ventimiglia di Sicilia. Un collegamento molto importante perché permette di raggiungere Termini Imerese e di usufruire tra i vari servizi, quello portuale. Gli interventi consisteranno nella sistemazione del manto stradale e le cunette. Grande è la soddisfazione dei vari Sindaci: Vito Barone di Ciminna, Fortunato Basile di Baucina, Leonardo Ortolano di Trabia e Antonio Rini di Ventimiglia di Sicilia.
“Dopo venti anni di attese finalmente è arrivato questo finanziamento. Un ringraziamento al Governo Musumeci. – afferma il Sindaco e Vice Presidente dell’Anci, Antonio Rini – Il progetto è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche ed è in dirittura d’arrivo inseguito ad incessanti tavoli tecnici e allo sforzo straordinario sia dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone che dell’Amministrazione Comunale locale e del dipartimento tecnico dell’Assessorato Regione alle Infrastrutture, con in testa il Dirigente Salvatore Lizio ed il progettista Giuseppe Pirrello”.