CerdaCronaca

Giornata della Memoria: Tutti gli appuntamenti a Cerda

Shoah: Conferenze, mostre e presentazione del libro "La dura memoria della Shoah"

L’istituto tecnico-industriale Stenio, organizza una tavola rotonda sulla Shoah con la presentazione di un libro, realizzato dagli studenti, proiezione di un filmato con interviste ai reduci dei campi di concentramento, venerdì 25 gennaio ore 10:00  presso Aula Magna sita in Via Roma 42.

L’Associazione Armonia, domenica 27 gennaio, alle ore 16:00 promuove un dibattito presso la sede dell’associazione sita in via Roma, per riflettere sul dramma della Shoah e onorare le vittime della deportazione e dello sterminio. Al dibattito sono invitati gli alunni con le relative famiglie. Interverranno il Presidente dell’associazione Armonia, Giuseppe Leone ; la Dott.ssa Benedetta Parisi, il Dott. Luigi Scorsone, il Prof Cruciano Runfola , il Sindaco di Cerda, Salvatore Geraci, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione  Salvatore Altadonna.

Su tali iniziative  volte al ricordo della Shoah, promosse dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Salvatore Altadonna ricevono il patrocinio gratuito del Comune di Cerda. Presso la sede dell’associazione è possibile visitare la mostra dalla tematica “Ieri e oggi”.

L’istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda, promuove una conferenza sulla Giornata della Memoria, lunedì 28 gennaio, ore 9:30 con la presentazione del libro “La dura memoria della Shoah” degli autori Carmelo Botta e Francesca Lo Nigro. Alla conferenza interverranno il Dirigente Scolastico, Fabio Angelini ; la docente Mara Matassa, il Sindaco di Cerda, Salvatore Geraci e l’Assessore Comunale alla P. I. Salvatore Altadonna.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

La conferenza si terrà presso l’aula polivalente “Giusy Passamonte”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio