Il giovane pilota cerdese Ignazio Piraino, ha partecipato all’evento per giovani talenti, itinerante in tutta Italia “Speed Corporation Racing Challenge”, nella tappa siciliana che si è svolta presso l’Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto.
Piraino ha saputo sconfiggere nella prima fase eliminatoria gli avversari nella sua categoria 55-65kg a bordo di un Kart con telaio KF e nella finalissima di giornata si è piazzato secondo nella categoria 55-65kg, con il rammarico di essere stato in testa per gran parte della gara decisiva. Inoltre, ha segnato il secondo miglior giro veloce di giornata. I vincitori delle varie categorie, si sono assicurati un posto per le finali nazionali che si svolgeranno nel 2019, il cui vincitore gareggerà nel campionato italiano Mitjet, categoria delle auto Gran Turismo.
“Sono contento del risultato ottenuto-ha affermato Ignazjo Piraino – arrivare secondo nella mia categoria è stato veramente inaspettato, peccato solo non aver vinto in finale a causa dell’eccessiva usura delle gomme. Sicuramente ci riproverò l’anno prossimo”.
“Ringrazio la mia famiglia ed i miei amici che mi hanno sempre sostenuto in questa mia innata passione”.






