PoliticaTrabia

Trabia: Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale, eletti i vertici consiliari

Dopo il giuramento di fedeltà alla Repubblica del Sindaco e dei Consiglieri si è proceduto alla elezione delle cariche

Nella giornata di Martedì 13 Giugno dopo le elezioni del 28/29 Maggio a Trabia che ha visto eletto alla carica di Sindaco Francesco Bondi’si e insediato il Consiglio Comunale di Trabia,dopo il giuramento di fedeltà alla Repubblica del Sindaco e dei Consiglieri si è proceduto alla elezione dei vertici consiliari.

Presidente è stato eletto Benedetto Buono, 31 anni, Avvocato, già in passato Consigliere Comunale eletto con 11 voti contro i 5 al candidato di minoranza Domenico Sunseri. Vice Presidente è stata eletta Maria Teresa Lo Bue,51 anni, Insegnante ed eletta consigliere anche essa nella lista a sostegno del Sindaco Bondi con 11 voti a favore contro 5 schede bianche del gruppo di minoranza.

Il Presidente Buono,ha rilasciato una breve dichiarazione a Tele Video Himera dopo la sua elezione: “Oggi in occasione dell’insediamento del Consiglio Comunale di Trabia sono stato eletto suo Presidente – ha dichiarato – sono grato a tutti per questo atto di fiducia, che proverò a ricambiare nel pieno rispetto dei principi di legalità, trasparenza, informazione, partecipazione, funzionalità, efficenza ed efficacia dell’azione amministrativa”.

Alessandro Bafumo

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio