Nella giornata di Martedì 13 Giugno dopo le elezioni del 28/29 Maggio a Trabia che ha visto eletto alla carica di Sindaco Francesco Bondi’si e insediato il Consiglio Comunale di Trabia,dopo il giuramento di fedeltà alla Repubblica del Sindaco e dei Consiglieri si è proceduto alla elezione dei vertici consiliari.
Presidente è stato eletto Benedetto Buono, 31 anni, Avvocato, già in passato Consigliere Comunale eletto con 11 voti contro i 5 al candidato di minoranza Domenico Sunseri. Vice Presidente è stata eletta Maria Teresa Lo Bue,51 anni, Insegnante ed eletta consigliere anche essa nella lista a sostegno del Sindaco Bondi con 11 voti a favore contro 5 schede bianche del gruppo di minoranza.
Il Presidente Buono,ha rilasciato una breve dichiarazione a Tele Video Himera dopo la sua elezione: “Oggi in occasione dell’insediamento del Consiglio Comunale di Trabia sono stato eletto suo Presidente – ha dichiarato – sono grato a tutti per questo atto di fiducia, che proverò a ricambiare nel pieno rispetto dei principi di legalità, trasparenza, informazione, partecipazione, funzionalità, efficenza ed efficacia dell’azione amministrativa”.
Alessandro Bafumo