
L’ Arcidiocesi di Palermo promuove un incontro con i giornalisti locali per ricordare la memoria di San Francesco di Sales (patrono dei giornalisti)
L’ incontro si svolgerà venerdì 26 gennaio alle ore 9,50 nel Salone Lavitrano ,del Palazzo Arcivescovile di Palermo. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi, con la collaborazione dell’Ucsi regionale, dell’Ordine di giornalisti di Sicilia e dell’Assostampa in occasione di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.
Il programma prevede alle ore 10 il seminario dedicato alla formazione dei Giornalisti, per commentare il tema scelto da papa Francesco, sulla 52a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
Seguiranno gli interventi di mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo, Maria Pia Farinella, Consigliere Odg Sicilia, don Paolo Buttiglieri, consulente Ecclesiastico Ucsi Sicilia e Alberto Cicero, Segretario Assostampa Sicilia. Coordina Pino Grasso, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Palermo.