NASPI e disoccupazione, ne parlerà un Termitano ospite su LA7
Il portavoce dell’ANLS, (Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali), sarà ospite al programma "Non è L'Arena" di Massimo Giletti in onda su LA7
TERMINI IMERESE – Domani (Domenica 29 Aprile) alle ore 22:30, durante la trasmissione televisiva, “Non è L’Arena”, condotta da Massimo Giletti ci sarà un ospite speciale che intratterrà il pubblico sulla questione legata ai lavoratori stagionali, ai sussidi di disoccupazione ed al lavoro nero.
Tonino Preiti, termitano, parlerà dei problemi legati alla disoccupazione nel territorio di Termini Imerese e nella Sicilia in generale, come rappresentante e portavoce dell’ANLS, Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali. “Cercherò di approfondire – ha detto Preiti intervistato al telefono – il diritto del sussidio di disoccupazione dimezzato da mesi che danneggia noi in prima persona, ma anche l’economia locale e nazionale. Noi lavoratori stagionali affrontiamo grandi difficoltà a trovare lavoro nel periodo invernale. Centrerò il mio discorso – continua il lavoratore termitano – sull’impoverimento della città per la chiusura dello stabilimento Fiat e di conseguenza di tutto l’indotto che ha portato ad un crollo economico drastico mai registrato”.
“Il lavoro nero e la disoccupazione – conclude il rappresentante ANLS – sono il connubio di un male presente nel nostro territorio che potenzialmente ha enormi risorse archeologiche e termali mai sfruttate”.