Palermo: Expocook 2020 al 3° posto la “Queen”, pizza del Termitano Tony Cancelli
Una pizza in pala denominata Queen proprio perché è la pizza regina, la più golosa e richiesta
A fine Febbraio scorso ,si è tenuto a Palermo, l’Expocook, all’interno della Fiera del Mediterraneo, un format culinario a cui hanno partecipato, il pizzaiolo Antonio Cancelli 47 anni e Miriam Sanfilippo 28 anni, addetta nella preparazione di condimenti e farciture.
Il nome della sfida era “Pizza senza frontiere” a cui hanno partecipato circa 20 partecipanti provenienti da tutta Italia.
“Abbiamo portato una pizza in pala aggiudicandoci il 3° posto. Il partecipante è stato Tony (con la mia partecipazione dietro le quinte)” – afferma Miriam.
Tony e Miriam sono coloro che hanno portato come innovazione la “scrocchiarella” a Termini Imerese facendola conoscere quasi in tutta la provincia.
Tony è colui che si occupa degli impasti mente Miriam è colei che si occupa di tutto ciò che riguarda i condimenti e le farciture ed insieme hanno trovato il giusto equilibrio nella realizzazione delle loro pizze.
ExpoCook è una fiera dedicata al settore della ristorazione, arrivata alla sua quarta edizione, in cui il gusto, in tutte le sue declinazioni, è il protagonista indiscusso, con l’obiettivo di divulgare l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate.