EventiItaliaMusica e SpettacoloNewsPalermoSicilia

Palermo si accende di moda: il Politeama Fashion Show firmato ToBeModel Management incanta la città

In passerella abiti da sogno indossati da incantevoli modelle

Apri il link in basso per vedere il video della sfilata. All’interno tutte  le interviste della serata. 👎

d50687a0-b75d-4606-9c67-38457c8acef9

Palermo ha vissuto una serata da capitale della moda con il Politeama Fashion Show, un evento che ha trasformato la storica Sala degli Specchi del Teatro Politeama in una passerella degna delle più celebri fashion week internazionali.

Venti modelle, luci scintillanti e abiti da sogno hanno animato una serata che resterà impressa nella memoria degli oltre 200 ospiti presenti. A condurre l’evento, con eleganza e carisma, è stata Nadia La Malfa, mentre il benvenuto in scena è stato affidato eccezionalmente all’art director e produttore Roberto Capone, rientrato a Palermo dopo anni di successi nazionali e internazionali. Applauditissima la sua regia visionaria e coinvolgente.

Ad aprire le danze, la maison Biancomanto con un’anteprima esclusiva della collezione Sposa 2026 firmata dalla celebre stilista internazionale Michela Ferriero. Emozione pura per il ritorno in passerella di Maria Grazia Bonura, storica top model siciliana. A rendere ancora più preziosi gli abiti, i gioielli del noto orafo Giuseppe Alderuccio.

Tra moda e impegno sociale, spazio anche alla testimonianza dell’Assessore Nuccia Albano, in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne.

Un ringraziamento particolare va alla D.G.R. service srl di Salvatore e Domenico, figli dell’Imprenditore Antonello Di Gregorio.

Dalla Sicilia alla moda mare con Grace Milano, fino all’haute couture internazionale di B&M con la designer Belinda e il marito Maurizio Pezzati, direttamente dagli Stati Uniti. Standing ovation per Luan, storico nome palermitano, che ha portato in scena una collezione prêt-à-porter sofisticata e moderna.

Immancabili gli accessori: gli occhiali più glamour della stagione sono stati selezionati da Arte e Luci in una vetrina di pura tendenza. Gran finale con Martino Midali, stilista amatissimo dal pubblico italiano, premiato in teatro dall’Assessore Alessandro Aricò. Per lui, bijoux esclusivi firmati Annadì.

Tre emozionanti intermezzi artistici hanno impreziosito lo show: la voce potente del soprano Valentina Di Franco, l’intensità dell’attore Salvo Piparo e una spettacolare coreografia della scuola di danza Nancy.

Un plauso all’allestimento scenografico curato dalla wedding planner Marisa Cappello in collaborazione con Luxury Light, e al lavoro impeccabile del team beauty capitanato da Serafini e Cosimo Campagna, con oltre 15 professionisti tra hair stylist e make-up artist che hanno valorizzato le modelle con creatività e maestria.

Gran finale con brindisi: un vin d’honneur firmato Cantina Amunì Marsala, hostess impeccabili della VM Agency Group, e il contributo degli sponsor: lo Studio di Medicina Estetica della Dott.ssa Cinzia Incandela e la Mondialpol come sponsor tecnico.

Il Politeama Fashion Show, prodotto da ToBeModel Management, con la super visone dell’event manager Giusi Governale ha dimostrato che Palermo può brillare con la stessa intensità delle grandi metropoli della moda. E questa, è solo la prima di una lunga serie.

Foto di copertina: Carlo Rodolico

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio