Altri ComuniCucinaEventiMusica e SpettacoloNewsSicilia

SUCCESSO PER LA SAGRA DELLA SALSICCIA A CACCAMO

Un fiume di gente alla Sagra della Salsiccia di Caccamo: arte, spettacoli, cultura e promozione del territorio.

Domenica 13 Ottobre 2024 a Caccamo si è svolta la consueta Sagra della Salsiccia. Una giornata che ha visto la partecipazione di circa 50mila persone convenute all’evento caccamese.

Una giornata all’insegna di spettacoli, sapori, tradizioni e cultura che hanno visto la salsiccia caccamese come prodotto enogastronomico richiesto. Un paese in movimento ed in festa che ha accolto numerosissimi turisti che hanno gustato i sapori caccamesi, sperimentato l’accoglienza che Caccamo ha dato e visionato le bellezze artistiche e culturali del borgo medievale.

Tra gli eventi il corteo storico della Castellana di Caccamo, il corteo con gli sbandieratori, la banda musicale, i tamburinari, gruppi folk ed esposizioni di stand, visite guidate e attività per bambini. Alle alle ore 10, in largo Pietro Spica con i saluti istituzionali del sindaco Franco Fiore ha preso avvio la Sagra con la presenza dell’ Assessore Regionale On.le Edy Tamajo.

Una lunga giornata che ha visto Caccamo in movimento. Un fondamentale supporto è stato dato dalle forze dell’ordine, da diverse associazioni di vigilanza e dallo STAFF DELLA SAGRA coordinato dal Rag. Salvatore  Cozzo.

A voi una galleria fotografica dell’evento.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio