Superenalotto: 3 Termitani vincono 4 milioni di euro
Il sistema è stato acquistato al Bar Catalano
Vincita record da 371 milioni: 90 tra i fortunati ci sono tre giocatori di Termini Imerese.
Dodici milioni di euro andranno dunque a Termini Imerese. Dopo 635 giorni il Superenalotto raggiunge l’ennesimo record della sua storia assegnando il montepremi più alto di sempre e, attualmente, anche di tutte le lotterie mondiali.
L’estrazione del giovedì infatti, ha regalato 371.133.424,51 euro a 90 fortunati giocatori che hanno scommesso 5 euro ciascuno su un sistema attraverso la bacheca Sisal.
Tre delle quote sono andate a Termini Imerese. I fortunati hanno giocato il sistema nella ricevitoria Bar Catalano di via Bevuto, di Michelino Catalano. Ad ogni giocatore andranno circa 4 milioni di euro. Le 90 quote da 5 euro ciascuna sono state acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai propri giocatori. Grande festa per i proprietari della ricevitoria di Termini Imerese e per i fortunati la cui identità al momento è sconosciuta.
La combinazione dei numeri vincenti: 1,38,47,52,56,66 numero Jolly 72 e SuperStar 23.
In Sicilia sono state giocate ben 9 delle 90 quote che hanno fatto il giro d’Italia. Ben 3 nella sola Termini Imerese (Palermo). Poi, una quota rispettivamente a Palermo città, Marineo e Villabate. Un’altra a Messina, un’altra ancora a Sommatino (Caltanissetta) e, infine, l’ultima a Ragusa. Per un totale, quindi, di oltre 37 milioni di euro. Adesso a Termini Imerese si è aperta la “caccia” per scoprire i tre fortunati.
“Noi siamo famosi – dice Carmelino Catalano – per le vincite. In passato ne abbiamo già avute parecchie. Qui è stato vinto un sei al superenalotto. Da noi vengono a giocare sempre in tanti anche dai comuni limitrofi. Siamo specializzati nei sistemi e la gente tenta sempre la fortuna. Speriamo che i vincitori pensano pure a noi”.