Termini Imerese: Covid-19, chiude per 14 giorni la Scuola Tisia D’Imera
La chiusura dei locali è prevista dal 5 al 18 Novembre 2020, al fine di effettuare le operazioni di disinfezione e sanificazione
Il Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova ha disposto, con una apposita Ordinanza, la chiusura dei locali della scuola secondaria di I° grado “Tisia D’Imera”, dal 05 al 18 Novembre 2020, al fine di effettuare le operazioni di pulizia straordinaria, disinfezione e sanificazione, dando mandato al Dirigente del 2° Settore di adottare le misure necessarie per effettuare le operazioni di pulizia straordinaria, disinfezione e sanificazione dei suddetti locali.
“Vi comunico che ho deciso di chiudere il plesso Tisia D’Imera per 14 giorni e disporre la sanificazione dei locali. – Ha scritto in una nota il Sindaco Maria Terranova – In questo plesso 12 classi (su 29) sono in Dad. Abbiamo deciso, quindi, previa positiva valutazione del Dipartimento di Prevenzione, di chiudere il plesso e di usufruire della didattica a distanza. Tengo a precisare una cosa: sono nove in tutto gli alunni Covid positivi DELL’INTERA COMUNITÀ SCOLASTICA IMERESE. Ma, cosa ancora più IMPORTANTE, in nessuna delle nostre scuole abbiamo avuto contagi da alunno ad alunno, o da insegnante ad alunno.
Cioè non ci sono focolai interni alle nostre scuole. – Continua il Sindaco – Lo ribadisco perché è assolutamente importante, in questo momento, non lasciarsi prendere dal panico. Avete una Sindaca che vi tiene aggiornati su tutto, che vi dice le cose come stanno e che MAI e per nessun motivo al mondo metterebbe in pericolo la salute dei suoi cittadini. La chiusura agevolerà il lavoro di monitoraggio (che abbiamo sempre fatto) in queste due settimane e consentirà la sanificazione dei locali”.