Termini Imerese: Inaugurato il nuovo complesso operatorio all’Ospedale “S. Cimino”
Presenti il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, il Dirigente Generale del Dipartimento per la pianificazione strategica Salvatore Iacolino e il Direttore Sanitario, Franco Cerrito
Un complesso operatorio all’avanguardia dotato di un sistema che consente la gestione, l’automatizzazione delle procedure chirurgiche e la gestione integrata di tutti i dispostivi presenti. La struttura è dotata da 3 sale per interventi di chirurgia, ortopedia e otorino.
È stata inaugurato stamani all’ospedale “Salvatore Cimino” dal Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, dal Dirigente Generale del Dipartimento per la pianificazione strategica Salvatore Iacolino e dal Direttore sanitario, Franco Cerrito.
L’Azienda sanitaria del capoluogo ha investito oltre 2 milioni e mezzo di euro per realizzare un complesso che si caratterizza anche per la multimedialità. Nella stessa giornata i vertici dell’Asp hanno attivato 16 nuovi posti letto, ospitati nel ristrutturato reparto al 4° piano del nosocomio: 12 di Riabilitazione e 4 di lungodegenza.
I nuovi ambienti sono stati benedetti dal cappellano, Don Claudio Grasso.





