Termini Imerese: Tenta rapine in banca e viene arrestato
Due colpi in poche ore, cacciato dai cassieri dell’Istituto di credito
Agli arresti per tentata rapina è finito un pluripregiudicato di Termini Imerese, C. G.. L’uomo – secondo l’accusa – nel primo pomeriggio dello scorso 7 novembre, si sarebbe recato presso l’Istituto bancario BNL di Termini Imerese ed avrebbe minacciato i dipendenti di consegnare il denaro delle casse.
Il giovane nella furia avrebbe strattonato un cassiere ma, i colleghi a quel punto avrebbero opposto resistenza riuscendo così, a mettere in fuga il rapinatore. Gli stessi dipendenti hanno poi, dato l’allarme alle forze dell’Ordine e l’uomo, non appena individuato è stato segnalato per il reato di tentata rapina alla procura presso il Tribunale di Termini Imerese. Nei giorni scorsi, il Gip ha emesso la misura cautelare.
L’uomo, poco prima di tentare la rapina alla BNL aveva peraltro, fatto ingresso presso un altro Istituto bancario termitano con la stessa intenzione. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Termini Imerese hanno così, dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliare con braccialetto elettronico emessa dal Gip lo scorso 19 dicembre, nei confronti di C.G. L’uomo è indagato per il reato di tentata rapina ai danni della filiale BNL di Termini Imerese.
La misura cautelare scaturisce da specifiche attività d’indagine condotte dal personale del Commissariato di Polizia e coordinate con a Procura che ha permesso, attraverso l’acquisizione di informazioni rese nell’immediatezza dei fatti e l’accurata analisi dei sistemi di video sorveglianza presenti nei luoghi in cui è stato realizzato il reato, di ricostruire un quadro fortemente indiziario a carico dell’indagato ritenuto responsabile della tentata rapina avvenuta lo scorso 7 novembre ai danni dell’istituto di credito.