Termini Imerese: Una petizione per segnalare il degrado di una storica via della città
Una petizione cittadina per il ripristino delle mura di via Consolare Valeria
I cittadini sottoscrivono una petizione per segnalare il grave stato di pericolo e decadimento delle mura di una importante strada, la Via Consolare Valeria (strada romana ), ormai gravemente ammalorate.
Nei giorni scorsi è stato registrato l’ennesimo distacco di ampie parti della copertura dell’armatura lungo il tratto di strada compreso tra la Via Rosario Amodeo e la rotatoria di Via Cavallacci.
Inoltre i cittadini denunciano il pericolo attuale e concreto per i pedoni che percorrono il marciapiedi e per i numerosi automezzi che transitano lungo la via. “I recenti distacchi – scrivono infine – di queste ampie parti di conglomerato cementizio ed il cedimento di parti delle armature in ferro, fanno presagire più gravi conseguenza”.
Auspichiamo un intervento celere e risolutivo per la grave e pericolosa problematica rappresentata.