CronacaNewsTermini Im. – Cronaca

Termini Imerese: ventenne ruba l’auto ad una straniera

Arrestato dai carabinieri.

Un giovane di Termini Imerese è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese con l’accusa di furto aggravato.

I fatti risalgono a qualche giorno fa quando, nel corso di un articolato dispositivo finalizzato al controllo di persone e veicoli in circolazione, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto delle Stazioni di Termini Imerese e Trabia, hanno notato un uomo intento ad armeggiare su di un’autovettura in sosta nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo.

Il ladro, colto sul fatto, si era introdotto con una mossa repentina all’interno del veicolo, per poi allontanarsi alla guida dello stesso dopo averne avviato il motore. Pochi istanti e, l’indagato, si è ritrovato alle calcagna la gazzella dei Carabinieri che è riuscita a bloccare l’autovettura ponendo fine al tentativo di fuga del malvivente.

Le successive verifiche dei militari hanno consentito il rintraccio della legittima proprietaria del veicolo che è risultato appartenere ad una turista straniera in vacanza a Termini Imerese, alla quale è stato restituito il mezzo.

Nel corso della perquisizione personale e veicolare, il 20enne è stato trovato in possesso di un arnese da scasso che sarebbe stato utilizzato per forzare la portiera del mezzo ed il meccanismo di accensione.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo, nonché quello della permanenza in casa in orario notturno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio