Trabia: 1ª edizione della “Festa d’autunno”
Un evento particolare che permetterà di ricordare a tutti le antiche tradizioni della stagione autunnale
In scena a Trabia, Domenica 31 Ottobre e Lunedì 1 Novembre 2021, “La Festa d’autunno”. Un evento particolare che permetterà di ricordare a tutti le antiche tradizioni della stagione autunnale e per gustare i prodotti tipici del periodo, dall’olio alla frutta martorana, inoltre sarà possibile godere delle eccellenze delle attività produttive del territorio che offriranno i loro piatti, insieme ai prodotti tipici che arriveranno da alcuni comuni limitrofi.
Oltre agli stand allestiti sul corso, le serate saranno allietate da eventi musicali e artistici. Inoltre durante la manifestazione si terrà un contest d’arte aperto a tutti i cittadini dal tema “Ulivo a Trabia, ieri e oggi”. Uno spettacolo di genuini profumi e antichi sapori, inseriti in un suggestivo scenario di leggende, storia, arte, pregiate di Trabia.
È stato presentato presso l’Aula Consiliare del Comune di Trabia, la prima edizione della Festa d’Autunno, tra convegni, spettacoli e degustazioni, che coinvolgeranno anche i piccoli, il 31 Ottobre e il 1° Novembre prossimo. L’evento sarà caratterizzato dal convegno dal titolo “L’ulivo a Trabia – tra tradizioni e innovazioni”, alla presenza del Presidente dell’Unione Produttori Olivicoli, Paolo Mandracchia, di agronomi e dei tecnici del settore.
“Finalmente ritornando, in zona bianca, stiamo cercando di organizzare piano piano qualcosa che coinvolga tutti, con tutte le precauzioni anticovid – dice l’Assessore alle Attività Produttive Vitalba La Russa – Una vetrina importante per il nostro paese, per le nostre attività, allo scopo di valorizzare i nostri prodotti tra cui l’olio. Un ringraziamento è indirizzato ai Consiglieri che sostengono il Sindaco Ortolano che hanno partecipato attivamente all’organizzazione ed alcune attività che hanno cosponsorizzato l’evento”.
“C’era la voglia di ripartire e di ripresa – dice il Sindaco Leonardo Ortolano – ma nel contempo sarà l’evento realizzato con un grande cuore da parte di tutti”.






