CronacaTrabia

Trabia: Concluso il secondo Open day di vaccinazione con 396 inoculazioni

Il Sindaco Leonardo Ortolano esprime grande entusiasmo per la riuscita della giornata

Si è da poco concluso a Trabia il secondo open day di vaccinazioni Pfizer aperto a tutti i cittadini over 12, svoltosi presso la palestra comunale “M. Sanfilippo”. 396 i vaccini somministrati di cui 310 prime dosi e 86 richiami.

Grazie a tutto il personale del dipartimento di prevenzione asp del Distretto 37 di Termini Imerese, in particolare alla Dott.ssa Pusateri e alla Dott.ssa Sutera per la loro competenza e disponibilità, al Presidio Vaccinale mobile difesa dell’esercito italiano, al servizio di sicurezza e di ordine svolto dall’Associazione Magna Vis e ai dipendenti comunali Nicola Sunseri e Nino Formusa per avere seguito la logistica.

Il Sindaco Leonardo Ortolano esprime grande entusiasmo per la riuscita della giornata: “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della giornata e SOPRATTUTTO I CITTADINI CHE HANNO SCELTO CONSAPEVOLMENTE di vaccinarsi. Sono fiducioso nel grande senso di responsabilità che oggi la nostra comunità ha dimostrato raggiungendo risultati inaspettati e in un impegno sempre più proficuo nella lotta contro il Covid-19 al fine di scongiurare una nuova ondata di diffusione del virus”.

L’Assessore alla Sanità, la Dott.ssa Vitalba La Russa, dichiara: “Ogni giorno, come Amministrazione, portiamo avanti una continua azione di sensibilizzazione e di promozione della campagna di prevenzione vaccinale. L’elevato numero di vaccini effettuati oggi ci fa ben sperare che stiamo lavorando nella direzione giusta affinché tutti i cittadini di Trabia possano essere raggiunti dal vaccino anti-covid-19 e diventino i veri protagonisti di una comunità immunizzata e libera dal virus. Grazie a tutti”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio