“Un dolore immenso e tanto sgomento nella nostra comunità. Stringiamoci – ha detto il Sindaco Leonardo Ortolano – attorno alla famiglia con affetto. Piccolo Angelo, che il Signore ti accolga tra i suoi fiori migliori. Riposa in pace Miriam. Sarai il nostro angelo custode. Io non ti ho conosciuta ma, sicuramente eri bellissima e piena di vita. Domani ti saluteremo mentre lascerai la vita terrena ma sappi che tante persone, seppur tu sia piccola, avranno bisogno di te e ti penseranno per sempre. Continua a giocare piccolina nell’eterno paradiso. Ciao Miriam, a domani”.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio presso la Chiesa Maidre di Traba. Massimo cordoglio e vicinanza ai familiari anche da parte di tutta l’Amministrazione Comunale di Trabia.
Una vera tragedia quella che si è consumata nel primo pomeriggio di ieri a Trabia. Miriam, una bimba di cinque anni, è morta annegata nella piscina del giardino di casa. Il corpo senza vita della piccola è stato portato in ospedale a Termini Imerese dalla nonna dove i medici del pronto soccorso hanno accertato il decesso senza poter far nulla.
Secondo quanto emerso dalle indagini la bambina sarebbe rimasta intrappolata con i capelli nel bocchettone dell’impianto di depurazione e non sarebbe riuscita a liberarsi. La Procura di Termini Imerese ha disposto la restituzione della salma alla famiglia per le esequie.