CronacaTrabia

Trabia: Scuole chiuse, “Non ci sono le condizioni per riaprire” – dice il Sindaco Ortolano

Il Primo Cittadino, in accordo altri Sindaci Siciliani, ha emanato l’Ordinanza che prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza

Scuole chiuse anche a Trabia. I Sindaci Siciliani decidono di essere prudenti: Le scuole non riapriranno domani ma Lunedì 17 Gennaio 2022.

“Non ci sono le condizioni per riaprire le Scuole. – Ha scritto il Sindaco Ortolano in un post su Facebook – Non abbiamo dati certi, le nostre richieste non sono state soddisfatte, la pandemia sta assumendo i connotati mai conosciuti prima. Condividiamo tutti la tutela del sacrosanto diritto allo studio ma oggi c’è il diritto alla salute che ha assolutamente la priorità. – Conclude il Primo Cittadino di TrabiaStiamo cercando di adottare una scelta univoca tutti i Sindaci”.

Nell’Ordinanza Sindacale, emanata nella serata di oggi, il Sindaco Leonardo Ortolano ORDINA:

La sospensione dell’attività didattica in presenza del sistema educativo e di istruzione degli istituti pubblici e privati del territorio del Comune di Trabia, di ogni ordine e grado, a decorrere dal 13 Gennaio 2022 fino al 15 Gennaio 2022, demandando al Dirigente Scolastico di stabilire le modalità e le condizioni per l’applicazione della didattica a distanza, al fine di garantire, comunque, il diritto allo studio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio