Trabia

Trabia: Si paga il 10% in meno la tassa sui rifiuti (Tari)

La raccolta differenziata ha superato il 50%

Il consiglio comunale di Trabia,  ha approvato le nuove tariffe relative alla Tari, che favoriranno ai cittadini di pagare il 10% in meno. Fra defezioni e astensioni, a votare favorevolmente sono stati gli otto consiglieri della maggioranza.

Dallo scorso anno , la raccolta differenziata ha raggiunto una percentuale superiore al 50%. A beneficiare della riduzione saranno tutte le categorie sociali , dalle civili abitazioni alle attività commerciali, sia per la prima casa, sia per gli stagionali. Si tratterà di riduzioni fino al 10%, che si andranno a sommare a quelle più modeste già disposte nel 2018.

“Grazie all’impegno di questa amministrazione e a quello dei nostri cittadini, siamo riusciti a raggiungere un grande risultato–afferma il sindaco Ortolano – L’impressionante aumento dei costi relativi al conferimento dell’indifferenziato rischiavano di avere un impatto forte sulla spesa dell’ente e sulle tasche dei trabiesi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Ma il buon funzionamento della differenziata ci ha permesso di compensare la spesa e riuscire addirittura a ridurre le tariffe. E’ un segnale che la buona politica e le buone abitudini civili pagano sempre. L’auspicio – conclude il primo cittadino – è di poter continuare in futuro a ridurre la pressione fiscale, una delle prerogative più importanti del nostro mandato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio