
Giornata di grande traffico e disagi sulle autostrade siciliane, in particolare sull’A19 in direzione Palermo, nella serata di lunedì 2 giugno. Il rientro dal lungo weekend ha messo a dura prova la viabilità, con rallentamenti e code che hanno interessato soprattutto il tratto dopo l’uscita di Trabia, dove da mesi sono presenti due restringimenti di carreggiata.
Il traffico intenso ha causato ulteriori criticità: diversi i veicoli in avaria che hanno richiesto l’intervento della Polizia Stradale di Buonfornello, impegnata in operazioni di assistenza e gestione della viabilità.
Intorno alle ore 21:30, nei pressi del chilometro 15+500 dell’A19, una situazione d’emergenza ha attirato l’attenzione di due agenti già presenti in zona. Un’autovettura si è fermata in corsia d’emergenza: al suo interno una persona colta da un malore, con forti dolori al petto, necessitava di un intervento sanitario urgente.
Gli agenti, constatata la gravità della situazione, hanno deciso di scortare il veicolo fino all’ospedale più vicino, il “ Salvatore Cimino” di Termini Imerese, facilitando il passaggio attraverso il traffico congestionato. Dopo pochi minuti di viaggio, la persona è stata affidata alle cure del personale medico del pronto soccorso.
Testimoni presenti e passeggeri del veicolo hanno ringraziato gli agenti per la rapidità e l’efficacia dell’intervento, che ha evitato conseguenze potenzialmente gravi per la persona colpita dal malore.
Immagine presa dal web