Ventimiglia di Sicilia protagonista al Giubileo 2025 con l’Associazione Musicale “G. Rossini”
L’Associazione “G. Rossini”rappresenta la comunità ventimigliese al Giubileo

Un momento di grande orgoglio e profonda emozione ha visto protagonista la comunità di Ventimiglia di Sicilia lo scorso 6 agosto, quando l’Associazione Musicale “G. Rossini” ha partecipato ufficialmente al Giubileo 2025 a Roma.
Guidati dalla passione e dall’amore per la musica, i musicisti ventimigliesi hanno avuto l’onore di esibirsi in uno scenario unico e carico di significato: Piazza San Pietro, nel cuore della cristianità. Tra le imponenti colonne del Bernini e sotto lo sguardo attento dei fedeli giunti da ogni parte del mondo, le note della banda hanno contribuito a rendere ancora più suggestiva la giornata giubilare.
La delegazione di Ventimiglia di Sicilia è stata accolta con calore e riconoscenza, vivendo momenti indimenticabili, tra cui l’incontro ravvicinato con il Santo Padre, Papa Leone XIV , segno tangibile di vicinanza e benedizione.




