Sciara

A Sciara arriva il cablaggio in  fibra ottica

La nuova rete permetterà una connettività fino a 1 GB/s

Il Sindaco di Sciara, Roberto Baragona – ha firmato una convenzione tra il Comune di Sciara, la Regione Siciliana e l’Infratel Italia Spa per la realizzazione di una rete  di fibra ottica che  permetterà una connettività fino a 1 GB/s.

Ad inizio Marzo sia l’Assessore che il responsabile dell’Utc del  comune di Sciara hanno partecipato al convegno, presso Villa Malfitano a Palermo, nel quale si è illustrato il Progetto “Crescita digitale in Comune”. Il progetto illustrato ha visto la Regione Siciliana investire complessivamente 265 milioni di euro puntando di fatto ad una rivoluzione digitale come base della competitività. Nel 2019 Sciara sarà uno dei cantieri interessati da questa rivoluzione della BUL con i lavori che inizieranno nel secondo semestre del 2019 e si concluderanno entro fine anno.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

“Di fatto Sciara è già servita da  una rete in fibra ottica – afferma il sindaco Baragona –  che ci permette una connettività fino a 100 MB/s, ma con la realizzazione di questo progetto faremo un notevole passo avanti verso un futuro sempre più digitale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio