Termini Imerese: Malore mentre guidava, a salvarlo un poliziotto delle Fiamme Oro
L’incidente è avvenuto in via Garibaldi. Coinvolte diverse autovetture

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata. Un cinquantenne, di Termini Imerese, mentre percorreva via Garibaldi all’improvviso, si sarebbe sentito male ed avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire così, contro un’autovettura che si trovava nella corsia opposta di marcia.
“Mi trovavo in via Garibaldi e – racconta Salvatore Rinella, appartenente alle Fiamme Oro della Polizia di Stato – mi accorgo che c’era stato un incidente. Mi sono precipitato immediatamente e, vedo che all’interno dell’abitacolo c’era un uomo in condizioni critiche. Era riverso verso il volante e privo di sensi. A quel punto -continua il poliziotto – data la mia esperienza sportiva ed in possesso del brevetto di primo soccorso, mi preoccupo di far chiamare un ambulanza e, subito dopo, di mettere fuori dall’abitacolo l’uomo. Inizio le manovre di soccorso con il massaggio cardiaco. Sono stati minuti intensi e, dopo varie manovre, finalmente l’uomo iniziava a respirare autonomamente”.
All’arrivo dei sanitari del 118 il cinquantenne si trovava ancora in condizioni critiche ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Salvatore Cimino di Termini Imerese.
AGGIORNAMENTO del 10 dicembre 2023
Le condizioni del giovane colto da infarto sono migliorate. Sta bene ed è fuori pericolo. A salvarlo oltre al poliziotto delle Fiamme Oro, Salvatore Rinella, è stato anche Gaetano Gulisano dell’Associazione Gli Angeli di Termini Imerese, che è arrivato dopo in aiuto continuando così, il massaggio cardiaco fino alla respirazione autonoma del cinquantenne. Poi, la corsa in ospedale. Questa mattina le condizioni del giovane sono notevolmente migliorate ed è fuori pericolo grazie a due “angeli” che prontamente hanno prestato soccorso.






