Montemaggiore Belsito: Riapre la Villa Ettore Majorana
Prima inaugurazione per la nuova compagine amministrativa di Montemaggiore
In un clima di gioia e attesa, dopo lunghi anni di inattività, è stata riaperta a Montemaggiore Belsito la villetta “Ettore Majorana”.
L’evento si è tenuto nel pomeriggio di sabato 7 luglio, alla presenza di tanti bambini e genitori accorsi per assistere alla rinascita di uno dei luoghi storici di aggregazione del paese. L’amministrazione è stata rappresentata dal vicesindaco Riccardo Siragusa, dall’assessore Elina Pace e dai consiglieri di maggioranza. Dopo la benedizione del parroco, Don Salvatore Panzarella, il vicesindaco ha sciolto il nodo e aperto l’area verde, attrezzata con giochi e panchine, dando il via ad un pomeriggio di festa.
“È vero che l’amministrazione deve gestire, però è pure vero che il paese è di tutti noi, quindi la voglia di renderlo più bello spetta a noi – ha dichiarato il vicesindaco Siragusa – L’augurio che faccio a tutti, è quello di saper custodire tutto quello che Montemaggiore ci offre, per renderlo sempre ancora più bello”.
La villetta, sita in via Salvatore Spinuzza, nei pressi del locale Ufficio Postale, sarà fruibile al pubblico tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00.






