Altavilla Milicia: Divieto di circolazione per ambulanti provenienti da altri Comuni
Prevista, inoltre, anche la chiusura domenicale di tutte le attività commerciali operanti nel territorio comunale
Al fine del contenimento dell’Emergenza Epidemiologica dovuta alla diffusione del virus SARS-COV–2, il Sindaco Pino Virga, ha emesso una ordinanza con la quale vieta l’ingresso nel territorio comunale ai venditori ambulanti al dettaglio provenienti da altri Comuni fino al 30 Novembre 2020.
Inoltre, è prevista anche la chiusura domenicale di tutte le attività commerciali operanti nel territorio comunale, anche a carattere ambulante. È fatta eccezione per le farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccherie, attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande, panifici (che effettuato altra turnazione) e pescherie (che resteranno, invece, chiuse il Lunedì).
“Il nostro comune è ad alta vocazione turistica – dice il Sindaco Virga – e, specie nel fine settimana, è particolarmente frequentato. Le attuali criticità determinate dall’emergenza pandemica in atto e dalla presenza di contagi sul territorio impone di adottare ogni opportuna e proporzionata misura atta a esporre il meno possibile la popolazione al rischio contagi”.